Press

Il Crotonese (Antonella Trocino)

Nel sound della giovane voce crotonese continua ricerca e mescolanza di generi
“Una voce calda, intensa e versatile al tempo stesso, che una volta ascoltata si trasforma in emozione pura e semplice al ritmo di differenti generi musicali, dalla musica etnica a quella brasiliana fino ad arrivare al blues ed al pop. È la voce della giovane cantante crotonese Floriana Mungari, una serie di vibrazioni positive che nascondono lo studio della voce e una forte curiosità per quel che riguarda la ricerca artistica del suono e le tecniche di canto in relazione alla lingua”.

La Repubblica

Folk, blues e note dal mondo. Floriana Mungari si presenta
Protagonista la giovane Floriana Mungari, accompagnata da un ensemble di musicisti provenienti da tutta Italia. La cantante ha scelto il nuovo bistrot di via Il Prato a Firenze per presentare in anteprima dal vivo gli inediti del suo nuovo ep Casomai, alternati ad alcune cover di brani nazionali e internazionali.

La Nazione

Sei musicisti per Floriana Mungari
Una serie di brani inediti in bilico tra folk, blues e pop sul palco dell’Ideal. Un ensemble di 6 musicisti con la suadente voce della giovane Floriana Mungari.

CrotoneOK

Floriana Mungari presenta il suo ep inedito Casomai
Per la nostra cantante crotonese il gran giorno si avvicina. Il 22 dicembre infatti, la crotonese, che ricordiamo è impegnata a Crotone, anche nella direzione di un coro gospel, presenterà nel capoluogo toscano, presso l’Ideal di Firenze, il suo nuovo Ep di inediti Casomai.

Il Crotonese (giovedì 27 ottobre 2011)

Nel web impazza “Casomai”
Si intitola Casomai il videoclip musicale che circola da alcuni giorni su YouTube. Il brano fa parte di un progetto musicale che condurrà nel prossimo mese di dicembre all’uscita dell’ep contenente sei brani inediti scritti appositamente per la voce della cantante crotonese. I testi sono di Sandra Von Borries, mentre le musiche sono di Enrico Andreini che è anche il produttore del progetto. L’arrangiamento delle chitarre è, invece, di Ferdinando Olivieri. Il primo singolo, Oltre le Parole, è uscito all’inizio dell’anno accompagnato da un video pubblicato su youtube. Decisamente più strutturato il videoclip che ha accompagnato l’uscita di Casomai. Girato a Firenze, dove Floriana si è laureata ed ha conosciuto gli amici che l’accompagnano in questa avventura. Il video è impreziosito dalla partecipazione di Bianca Francioni, mimo professionista che ha lavorato anche insieme a big della musica come Franco Battiato.

Crotone News

Casomai: voce e cuore di Floriana Mungari
C’è il “Blu” del mare e del cielo crotonese, la passione spagnola, ma anche i profumi di una Firenze che conserva i ricordi e i sogni degli anni passati e di quelli che verranno. Un lavoro che dallo scorso dicembre sta entrando nelle case e soprattutto nelle orecchie degli ascoltatori per la semplicità del messaggio, la pulizia e la potenza di una voce di certo fuori dal coro.

Il Crotonese

Al concerto di Chiara e Floriana, Entusiasmo ed emozione
Volutamente programmato a ridosso della festa della donna. Non solo i giovani si sono riversato sotto il palco allestito in piazza per applaudire le due cantanti, godendo di una serata dalla temperatura quasi primaverile, ulteriormente riscaldata dall’entusiasmo e dalla palpabile emozione con cui le due artiste si sono esibite.
Due voci belle, particolari, forti quelle di Floriana Mungari e Chiara Ranieri che hanno mostrato che il talento non ha bisogno di particolari coreografie o di effetti speciali. Sono state, infatti, le due voci di questi talenti crotonesi, già affermate ed apprezzate a livello nazionale, ad elevarsi e rendere omaggio alla musica di qualità.

CrotoneOK

Il blues e l’arte nel nuovo video della cantante Floriana Mungari
Floriana Mungari torna a lavoro. Sono infatti in corso le riprese di Quattro Passi, brano della cantante crotonese che uscirà nei prossimi giorni, l’ultimo estratto dal cd Casomai. Il video in stile mittleuropeo con ampio uso del bianco e nero è un percorso di Floriana nel cuore della Toscana. Un viaggio in macchina attraverso i colli fiorentini, Fiesole, Settignano, Piazzale Michelangelo fino ad arrivare nel letto del fiume Arno, a un passo da Ponte Vecchio e dalla Galleria degli Uffizi. Tra scenari di naturia, storia, arte e percorsi urbani nel centro di Firenze, Floriana canta il suo amore per la diversità e per le sfumature della vita accompagnata da sonorità blues contemporanee.

Il Quotidiano

Sei brani inediti per Floriana
Con la sua voce grintosa in “Casomai” la Mungari riesce a spaziare tra sonorità e lingue diverse.
La giovane cantante ha presentato a Firenze il suo nuovo lavoro discografico.
Nello spazio tra le note e il suono c’è lei. La sua voce, grintosa e ricca di personalità. La sua anima che si dispiega tra sonorità e lingue diverse. Tra atmosfere etniche, folk, pop, rock e blues. Perché Floriana Mungari, cantante crotonese, è tutto questo.

 

 
 
previous next
X