floriana-mungari-bioNasce a Crotone.
Dottoressa in Lingue e Letterature straniere, dopo un lungo periodo formativo sulle tecniche vocali, intraprende un percorso live e di studio basato sul canto multiculturale e multilinguistico, con particolare interesse nella ricerca artistica del suono della voce.
Affronta uno studio dal punto di vista “terapico” della voce conseguendo nel 2012 il diploma di perfezionamento in “Canto e Cantoterapia” presso la Scuola Italiana di Cantoterapia.
Ha esperienze in vari generi musicali (pop, blues, brasiliana, musica etnica) e repertori di diversa estrazione linguistica (inglese, portoghese, serbo, arabo, spagnolo, greco e francese).
Ha insegnato canto moderno per 2 anni presso la scuola di musica Art Music Academy di Firenze.
Ha collaborato con molte formazioni: “A banda da beira”, basato su un repertorio brasiliano, “For Joy Gospel Choir” come corista e voce solista, “Magredea” (etno-rock), “Orchestra Musipolitana”, un ensemble composto da musicisti di diverse nazionalità (Iran, Cuba, Africa, Europa) che propone un repertorio di musica etnica e popolare di cui è stata l’unica voce solista femminile, “Almã Duo”, formazione fondata con il chitarrista Ferdinando Olivieri che rivisita in chiave acustica brani appartenenti a generi musicali diversi.
Suona ormai da molti anni con i “Just Friends”, band vintage/funk dal largo seguito, ed è direttrice del coro gospel “Shining Voices Gospel Choir” a Crotone.
E’ specializzanda in Vocologia artistica presso l’Università degli Studi “Alma mater studiorum” di Bologna.
Insegna canto moderno ed è preparatrice vocale di spettacoli teatrali-musicali.
Insegna canto nella scuola di arti sceniche “Sorgente delle Arti” a Crotone e presso l’associazione culturale “MusicaXsempre” di Scandale (Crotone).
Ha pubblicato il Cd “Casomai” scritto e prodotto dal musicista e compositore Enrico Andreini e con i testi di Sandra von Borries.